Dal 22 al 29 aprile 2025 l'agenzia Sant'Anselmo Viaggi propone un viaggio in Turchia, guidato da don Giampaolo Ferri.
Sarà un viaggio di cultura e storia alle origini della nostra fede, in una terra antica ricca di memorie testimoniate dai siti archeologici che avremo l'opportunità di visitare e percorrere come gli originari predicatori.
Le rovine di Efeso, Smirne, Pergamo, Laodicea ci rimanderanno ai passi biblici letti, studiati o semplicemente sentiti nelle nostre celebrazioni.
Ci immergeremo nel fascino arcano di località straordinarie come le città sotterranee o l'affascinante Cappadocia con le case dell'età del bronzo dei trogloditi.
Visiteremo le splendide moschee, massima espressione della religione mussulmana e i sontuosi palazzi dei sultani.
Ci inoltreremo nel bazar delle spezie per un contatto diretto con le tradizioni popolari, i suoi colori, i suoi profumi, i suoi suoni, le sue voci, i volti, le usanze e i costumi della gente.
Percorreremo le vie affollate e moderne della grande Istanbul e quelle quasi deserte dei piccoli villaggi sparsi nel territorio, ricchi di storia.
Non avremo difficoltà a riandare con la mente a fantasie esotiche che i mezzi di comunicazione hanno suscitato nella nostra infanzia e giovinezza, perché la Turchia nella sua affascinante bellezza è una terra lontana eppure sorprendentemente vicina.
Informazioni presso la segreteria pastorale tel. 0386-61248.