Un ripensamento del nostro sistema economico è fondamentale. Ricordiamo le parole del papa, che a settembre nell’ambito della terza edizione di The Economy of Francesco, organizzata ad Assisi e rivolta principalmente ai giovani, ha ribadito che “un’economia che si lascia ispirare dalla dimensione profetica si esprime oggi in una visione nuova
dell’ambiente e della terra. Dobbiamo andare a questa armonia con l’ambiente, con la terra. Sono tante le persone, le imprese e le istituzioni che stanno operando una conversione ecologica. Bisogna andare avanti su questa strada, e fare di più”.
Nel solco del pensiero del papa è stata promossa una mattinata di approfondimento a cura di alcuni giovani studiosi e imprenditori agricoli locali, nell'ambito dei dialoghi sul bene comune che stanno coinvolgendo persone di tutte le età in questi mesi al Capitol di Sermide.
Gli organizzatori dell'incontro sono tutti giovani del territorio, particolarmente impegnati a livello professionale, nel portare avanti un nuovo approccio al sistema economico.
L'incontro avrà inizio alle ore 10.00
Interverrano:
Andrea Biancardi - docente di sostenibilità presso la Bocconi di Milano
Serena Vanzetti - imprenditrice agricola Cooperativa Speranza (in video)
Paolo Forattini - Co- Founder azienda LocalGreen
Riccardo Gorzoni - direttore OP Sermide Ortofruit
Filippo Menghini - agronomo ed esperto in tartuficoltura
Diego Remelli - Delegato provinciale Coldiretti Giovane impresa
Modera - Federico Bocchi
L'ingresso è libero, fino al riempimento dei posti disponibili