Toggle navigation
Vita Comunitaria

Sogniamo insieme la chiesa

Inizia la visita pastorale del vescovo Marco alle Unità Patorali della Diocesi

C:\fakepath\Mappa-Madonna-della-Comuna-UP4.png

E’ iniziata il 12 aprile e si concluderà il 20 maggio 2021 la visita del vescovo Marco nelle 29 Unità Pastorali della nostra diocesi per incontrare i rappresentanti delle varie comunità, i consigli pastorali e degli affari economici, i diaconi e i preti. La visita è stata pensata come un’occasione importante per gettare insieme le basi di una Chiesa sempre più attenta alla vita del territorio in cui si trova, sempre più “in uscita”, secondo il suo carisma missionario, sempre più famiglia, nella quale ogni membro si sente responsabile di tutti gli altri.


"Sogniamo insieme la chiesa" è l’invito ad iniziare il cammino sotto la protezione di San Giuseppe, al quale Papa Francesco ha dedicato questo anno. A Giuseppe un angelo, in sogno, ha suggerito di prendere in sposa Maria, dando vita a quella famiglia che noi chiamiamo Santa. Se docili allo Spirito, anche le nostre comunità potranno accogliere la volontà di Dio e incamminarsi per strade anche inedite.


 Gli incontri nelle Unità Pastorali vogliono essere il punto da cui partire per il prossimo anno pastorale e per la visita che, in modo più disteso e ampio, il vescovo Marco inizierà a fare a partire dal prossimo autunno.

Il vescovo sarà nella nostra Unità Pastorale martedi 18 maggio 2021. Alle ore 17.00 incontrerà i preti e più tardi i laici del Consiglio di Unità pastorale aperto, per l’occasione, ai membri dei Consigli degli affari economici e alla equipe pastorale.

Diocesi di Mantova