Con grande gioia comunichiamo che domenica 17 ottobre alle ore 10.00 sarà riaperta al culto la parrocchiale di Quatrelle.
Sarà il vescovo Marco Busca ad aprire i battenti dopo nove lunghi anni e a presiedere la solenne celebrazione eucaristica della domenica.
Per ragioni legate alla pandemia forse non sarà possibile che tutti i presenti possano rimanere in chiesa durante la Messa, pertanto verrà predisposta la possibilità di poterla seguire anche all’esterno.
Considerato l’affetto che molti sacerdoti e religiose hanno provato per Quatrelle, martedì 19 alle ore 18 sono già stati invitati tutti per una messa di comunità, in modo tale che anche molte persone che li hanno conosciuti possano pregare con loro e salutarli con la dovuta calma. Saranno presenti tutti quelli passati in queste comunità dagli anni 80.
Da quel momento la parrocchiale resterà nuovamente aperta per la preghiera personale e comunitaria, mantenendo la messa festiva del sabato e garantendo l'apertura giornaliera almeno nel fine settimana.