Poche parole, ma importanti per raccontare la gioia e l’emozione provate durante il pellegrinaggio a La Verna e Cascia nei giorni 30 e 31 agosto di quest’anno, con l’Unità Pastorale “La Riviera del Po”. La spiritualità vissuta è stata intensa, essendo luoghi di profonda preghiera,sono entrati nell’animo di ognuno di noi, nell’intimo del nostro essere, riuscendo a creare complicità con un mondo così lontano dal quotidiano.I nostri occhi si sono aperti al bello, i paesaggi attraversati ed incontaminati, hanno reso ancora più interessante il viaggio, si è compreso che il vivere non è solo limitato a paesi e città sempre in movimento, ma c’è un mondo dove l’uomo può ancora rifugiarsi per incontrare Colui che ha creato tanta bellezza.
Sono stati due giorni splendidi, l’insieme di persone diverse fra loro, sono riuscite a trovare il punto d’unione nei due grandi mistici, San Francesco e Santa Rita, esempi di fede e amore per Dio.
Un ringraziamento a Don Andrea che ha organizzato questo viaggio, sempre attento ai bisogni del prossimo con parole di aiuto e conforto in ogni situazione. Un viaggio che rimarrà nel nostro cuore per sempre, forse lo ricorderemo con nostalgia per il valore umano che ha dato a tutti quanti, non solo, ma l’aver avvertito la presenza Divina, ha fortificato con maggiore forza il nostro credere. (Antonia Luppi)