">
"Il Signore ti chiede di farti dono, lì dove sei, così come sei, con chi ti sta vicino; di non subire la vita, ma di donarla, di non piangerti addosso, ma di lasciarti scavare dalle lacrime di chi soffre. Coraggio il Signore si aspetta tanto da te".
Con queste parole il Papa ha aperto il mese missionario.
La nostra Unità Pastorale Venerdì 18 ottobre alle ore 21.00, presso la Chiesa di Moglia celebra una Veglia Missionaria a cui tutti sono invitati.
Papa Francesco ci dice di fare missione soprattutto con la testimonianza di vita e con il bene che possiamo fare e in questo ottobre missionario, ha indicato tre figure che hanno portato molto frutto: una religiosa, un sacerdote e una laica a dimostrazione che nessuno è escluso dalla missione.
Santa Teresa di Gesù Bambino, San Francesco Saverio e la venerabile Pauline Jaricot, che sostenne le missioni con il lavoro quotidiano, siano esempi per tutti.
Durante la serata ci sarà una preghiera speciale per coloro che sentono o hanno ricevuto qualche chiamata ad annunciare il Vangelo nella loro vita, come i catechisti, gli educatori alla fede, coloro che accompagnano i genitori nel cammino di fede dei loro bambini.
La Chiesa ritrovi fecondità nella missione