Alcuni ragazzi della nostra Unità Pastorale, a fine luglio, hanno partecipato da un Campo vocazionale ad Assisi organizzato dalla Pastorale Giovanile diocesana dal titolo: Meglio di così. C’era con loro anche il nostro don Andrea, responsabile dei momenti di preghiera comunitaria.
I ragazzi si sono uniti a quelli provenienti da altre parrocchie salendo sul pullman a Poggio Rusco. Arrivati ad Assisi sono stati accolti per l’ospitalità in un convento dentro le mura della città e con vista sulla Basilica Superiore. L’immagine più sopra ne testimonia la bellezza.
Bellezza e amicizia sono state le coordinate delle giornate passate a scoprire la città, le belle chiese, i luoghi e le storie di s. Francesco e Santa Chiara “dal vivo”.
Gli accompagnatori dei ragazzi erano tutte persone che hanno già fatto scelte importanti nella loro vita. Oltre i preti della Pastorale Giovanile c’erano anche una suora, un giovane frate, una ragazza medico e una coppia di fidanzati che hanno colto l’occasione per annunciare il loro matrimonio.
I paesaggi bellissimi, il clima dolce, le amicizie nate tra i ragazzi, le lunghe chiacchierate con gli accompagnatori, fatte anche a livello personale, e l’immancabile, commovente, celebrazione eucaristica finale, con la consegna della maglietta-ricordo, hanno concluso il Campo e segnato profondamente i cuori dei ragazzi, pronti a rivedersi a settembre per vivere nuove esperienze.