Da venerdì 8 ottobre, ogni quindici giorni sarà online una nuova trasmissione diocesana: la Cittadella NEWS, visibile sul canale YouTube della diocesi di Mantova dalle ore 19, e trasmesso poi da Telepace la domenica sera, sempre alle 19.
Il Settimanale la Cittadella, come inserto di Avvenire, è ora concentrata in due pagine;è stata percepita l’esigenza di recuperare quelle dedicate alla vita delle parrocchie e delle associazioni cattoliche mantovane, una vita che merita di essere raccontata e conosciuta.
Il titolo dice che la rubrica mantiene un rapporto stretto con la Cittadella cartacea. L’informazione della diocesi, dunque, si arricchisce di un nuovo strumento che, coordinato dall’equipe dell’Ufficio per le comunicazioni sociali, lavora in sinergia con gli altri Uffici del centro pastorale.
Il progetto ha anche un sogno nel cassetto: auspica di allargare la cooperazione con altre forze sparse nella diocesi; tra questi si punta in particolare sui giovani, i nativi digitali.
Si tratta di una nuova avventura comunicativa ma i sentieri nuovi non fanno paura a chi ha la passione di annunciare il Vangelo.