Toggle navigation
Vita Comunitaria

L' orto di S. Anselmo

Iniziativa per sostenere l'emporio della Caritas nel terreno dietro la chiesa di Malcantone

C:\fakepath\IMG_1541.jpg

L’idea dell’orto è nasce per poter sostenere l’emporio che fornisce alimenti alle famiglie più disagiate della zona. Già qualcuno si è prodigato ad offrire le patate da seminare, i fagioli e altro. Attualmente si cerca manodopera per togliere l’erba e raccogliere i prodotti. Nel tempo arriverà anche una piccola serra per avere qualche primizia il prossimo anno.

In totale sono circa 400 metri quadrati che si trovano dietro la canonica di Malcantone, la parrocchia della nostra unità pastorale protetta da S. Anselmo, patrono anche della diocesi di Mantova. Tutto intorno a questi 400 metri quadrati ci sono ettari ed ettari ben coltivati, per tradizione e per aggiornamenti nel campo agricolo, e con tanti tipi di colture

E’ una bella occasione per dedicare gratuitamente del tempo e delle energie per il prossimo e questo è il primo frutto che si già raccogliendo dall’ iniziativa. Il desiderio sarebbe che diventasse, un passo alla volta, un luogo bello dove chi vuol dare una mano vada a casa contento, per quello che ha vissuto e per come lo ha vissuto.

Sarebbe splendido che fosse frequentato anche dai più giovani per trasmettere loro la passione per la coltivazione della terra.

Se qualcuno si sente chiamato a dare una mano “il cancelletto” dell’orto è aperto.

Per adesioni e informazioni rivolgersi a don Andrea Barbieri

Diocesi di Mantova