La Chiesa, da secoli, offre l’esperienza degli esercizi spirituali per rinvigorire la fede cristiana e la crescita in umanità da parte di chi voglia partecipare. Per molto tempo si sono fatti in luoghi lontani da casa, molto belli e favorevoli a vivere il silenzio, oggi, grazie alla pandemia e alle nuove tecnologie, è possibile viverli nel quotidiano, riservando un tempo speciale nella nostra giornata. Ogni proposta di esercizi ha un tema specifico. Quello di quest’anno è: “Il volto di Gesù nel Vangelo di Luca” cioè i tratti della personalità di Gesù che Luca racconta nel suo Vangelo, come egli si rapporta con le persone e come si rivolge al Padre.
Ogni giorno ci sarà una breve meditazione conclusa dal commento di un’opera d’arte relativa all’argomento del giorno. A metà settimana è previsto l’incontro personale on-line con una guida per aiutare a fare un po’ il punto sulla esperienza che si sta vivendo.
Per iscriversi fornire alla segreteria di Sermide il proprio nome, cognome e numero di cellulare. La meditazione giornaliera è proposta su you-tube e quindi anche registrata per poter essere seguita nel momento migliore della giornata, ma in versione privata e per questo è necessario usare il link che verrà inviato agli iscritti.
Le adesioni entro e non oltre il 28 febbraio.
Gli esercizi si concluderanno ufficialmente con la messa domenicale del 24 marzo nella propria parrocchia di riferimento.