Dopo diverse tappe e diverse sistemazioni, l’Emporio ha finalmente una sede definitiva a Moglia, nelle stanze accanto al Centro di Ascolto di Caritas. La sistemazione dei locali e degli arredi è stata possibile grazie all’intervento dei volontari e, in particolare, il contributo di alcune persone che fanno lavori socialmente utili.
Il taglio del nastro avverrà domenica 3 ottobre 2021 alle ore 12.00, preceduto dalla celebrazione eucaristica domenicale delle ore 11.00 a cui sono invitati i volontari di Caritas.
Saranno presenti rappresentanti delle amministrazioni comunali di Sermide e Felonica e di Borgocarbonara, come segno di considerazione e di apprezzamento di questa iniziativa e il direttore della Caritas diocesana Matteo Amati.
Vuole essere un’occasione, per le comunità dell’Unità Pastorale, di ritrovarsi e di sostenere tutti quelli che da tempo credono e operano per un volontariato che renda più indipendenti e autonome le persone che si rivolgono a Caritas e che lì possono muoversi come in un piccolo negozio.
E’ un progetto ambizioso che chiede l’apporto di tutti. L’emporio si sostiene infatti grazie alla generosità delle comunità dell’Unità Pastorale, chiamate a non dimenticare chi sta attraversando momenti difficili, soprattutto in questo tempo di pandemia