Toggle navigation
Vita Comunitaria

Grest 2021: Hurrà

I Grest di Carbonara e di Sermide si intrecciano tra la fine di giugno e l'ultima settimana di luglio

C:\fakepath\Hurrà.png

I ragazzi della nostra Unità Pastorale, anche se pochi rispetto ai grandi numeri degli altri anni, a causa del Covid, hanno potuto e stanno ancora vivendo l’attività estiva del Grest. 

Due impostazioni diverse, come diversi sono i territori e le storie, ma la passione e l’entusiasmo di ragazzi, animatori e volontari adulti ugualmente palpabile anche per chi dovesse passare per caso da quelle parti.


 A Carbonara, nella zona dell’oratorio e il più possibile all’aperto, il Grest, che vedeva insieme bambini e ragazzi di elementari e medie, è iniziato lunedi 28 settembre e si è concluso dopo circa due settimane, venerdi 9 luglio. 

A Sermide invece, il Grest è partito lunedi 5 luglio e terminerà venerdi 23 luglio con la serata finale. Per accordi presi con il Comune, che contemporaneamente ha organizzato il Cred per le elementari, l’attività coinvolge i ragazzi delle medie. Lo stesso tema di Carbonara, il gioco e le sue risorse, alla Casa del Giovane è ambientato in una storia di realtà virtuale e arricchito da biciclettate nei territori dell’Unità Pastorale e oltre. Ai ragazzi, previo permesso dei genitori, è possibile fare nella giornata di venerdi, sempre nel rispetto delle norme anti-covid, un’esperienza di pernottamento con pizza e attività sempre in Casa del Giovane. Quest’anno poi sono state coinvolte anche le famiglie con alcune proposte il sabato sera.


Ringraziare tutti coloro che hanno contribuito e tuttora contribuiscono perchè queste esperienze funzionino e si rinnovino è il minimo che si possa fare da parte di tutte le comunità.  

Diocesi di Mantova