La notizia è corsa velocemente anche molto aldilà del piccolo borgo di Quatrelle, raggiungendo le moltissime persone che hanno conosciuto questa chiesa e in essa hanno vissuto momenti importanti della loro vita. Tra le ultime della diocesi di Mantova ad essere riaperte al culto, dal terribile terremoto che l'aveva resa inagibile e fortemente danneggiata, domenica 20 marzo alle 16.30 riaprirà solennemente le sue porte ai fedeli. La celebrazione della messa solenne sarà presieduta dal vescovo Marco Busca che segnerà un atto importante di ripresa del culto in un luogo così caro all'intero territorio.
Insieme al vescovo Marco saranno presenti anche le autorità civili, tra le quali, oltre a quelle locali e provinciali, quelle della regione Lombardia che ha contribuito alla ricostruzione della Chiesa. Per la giornata del 20 marzo sarà difficile poter partecipare alla Messa all'interno della Chiesa (a causa del contingentamento dei posti a sedere).
Il martedì 22 marzo alle 18 ci sarà la Santa Messa per la gente del posto alla presenza di alcuni preti passati per Quatrelle, e dalla domenica successiva, la messa domenicale sarà celebrata sempre nella chiesa riaperta.