La novena si comincia il venerdì santo in preparazione alla Festa della Divina Misericordia, la prima domenica dopo Pasqua.
“Desidero – ha detto Gesù Cristo alla beata Suor Faustina – che durante questi nove giorni tu conduca le anime alla fonte della Mia Misericordia, affinché attingano forza, refrigerio ed ogni grazia, di cui hanno bisogno per le difficoltà della vita e specialmente nell’ora della morte. Oggi giorno condurrai al Mio Cuore un diverso gruppo di anime e le immergerai nel mare della Mia Misericordia. E io tutte queste anime le introdurrò nella casa del Padre Mio. Lo farai in questa vita e nella vita futura. E non rifiuterò nulla a nessun’anima che condurrai alla fonte della Mia Misericordia. Ogni giorno chiederai al Padre Mio le grazie per queste anime per la Mia dolorosa Passione”.
La chiesa di Sermide conserva una bella icona della divina misericordia opera di un'iconografa mantovana, dinnanzi alla quale molte persone si recano ogni giorno per pregare e lasciare intenzioni di preghiera. Alcune persone si rendono disponibili a presiedere la preghiera della Novena della festa della Divina Misericordia, con gli orari sotto indicati. E' dunque possibile trovarsi insieme a loro per recitarla comunitariamente.
1° giorno – venerdì santo – ore 15,40
2° giorno – sabato santo – ore 15.00
3° giorno – domenica di pasqua – ore 17.30
4° giorno – lunedì dell’angelo – ore 15.00
5° giorno - ore 15.00
6° giorno - ore 15.00
7° giorno - ore 15.00
8° giorno - ore 15.00
9° giorno - ore 15.00
In allegato pubblichiamo anche il libretto predisposto dal gruppo sermidese e che sarà utilizzato quest'anno. Chi parteciperà in presenza ne troverà comunque alcune copie stampate.