Con grande preoccupazione assistiamo a quanto sta accadendo in Emilia Romagna. Caritas Diocesana esprime il proprio cordoglio per le vittime e la sua vicinanza alle persone colpite dall’alluvione.
Come sempre accade in queste circostanze, Il Delegato delle Caritas Lombarde, don Roberto Trussardi - Direttore di Bergamo, è in costante contatto con il Delegato dell’Emilia Romagna e con Caritas Italiana per orientare al meglio gli aiuti.
Le Caritas locali hanno chiesto brandine per gli sfollati, idropulitrici e pompe per l’aspirazione dell’acqua, che per la nostra delegazione sono state inviate grazie alla disponibilità di Caritas Ambrosiana. Al momento non hanno chiesto altro perché, per la gestione immediata dell’emergenza, è subito intervenuta la Protezione Civile.
Le Caritas lombarde hanno aperto una raccolta fondi che andrà a sostenere gli interventi di Caritas Italiana e di quelle dell’Emilia Romagna. E’ possibile dare il proprio contributo tramite bonifico bancario specificando nella causale “Emergenza alluvione 2023” presso il conto intestato alla Caritas Diocesana di Mantova: