Toggle navigation
Vita Comunitaria

Casa del Lentoscorrere

Aiutateci ad arredare la sala da pranzo e le stanze con i letti a castello della foresteria di Felonica.

C:\fakepath\1.jpg

Sono ormai quasi terminati i lavori della “Casa del Lentoscorrere” ricavata nei locali della ex casa canonica di Felonica. La struttura è stata pensata per ospitare ragazzi, giovani, gruppi scout e parrocchiali per esperienze educative, ma anche per giovani pellegrini in viaggio lungo l’argine. La casa non ha alcuna finalità di lucro, e si manterrà con le offerte liberali che coloro che la utilizzano vorranno lasciare. La raccolta fondi per le attrezzature del mobilio va avanti, in quanto si è ancora lontani dalla copertura totale necessaria per la cucina e i letti a castello


La cucina attrezzata per questo tipo di accoglienza e gli otto letti a castello hanno un costo totale di circa 20.000 euro, e ad oggi, sul conto corrente intestato al progetto, ne abbiamo circa 7000.

Ringraziamo tutti coloro che, in tanti modi, ci stanno aiutando, anche attraverso creative attività di raccolta fondi. Si tratta di un progetto che resterà nel nostro territorio come un segno dell’accoglienza tipica delle nostre comunità che aggiungerà valore alle nostre zone. La casa sarà operativa già in primavera, anzitutto per le attività dei gruppi di ragazzi dell’unità pastorale. 


Siamo sicuri che la generosità della gente delle nostre comunità non mancherà.

Se qualcuno potesse aiutarci lo può fare attraverso una donazione liberale  attraverso un bonifico bancario intestato a:


Non esitate a farci sapere se per la vostra donazione avrete bisogno di una dichiarazione per la dichiarazione dei redditi. 


Parrocchia SS. Maria Assunta di Felonica – Casa Lentoscorrere


IBAN         IT32R 01030 57970 0000107 40435 


Diocesi di Mantova