L’Area Bisogni Alimentari di Caritas Unità Pastorale si occupa di rispondere alle richieste di alimenti da parte di famiglie in difficoltà. In questo momento le famiglie che usufruiscono di una spesa settimanale sono 25.
Ad oggi le riserve in “dispensa” sono decisamente carenti per rispondere ai bisogni; per questo, come sempre, ricorriamo alla vostra solidarietà per poter continuare il servizio.
La finalità dell’Area è quella di aiutare concretamente le persone con la consegna di una spesa, ma anche quella di accompagnarle nel migliorare le loro capacità nella gestione della vita quotidiana.
A questo fine intendiamo mettere in cantiere l’attivazione di un “Emporio della Solidarietà” ovvero di un luogo che assomigli più ad un market che a un punto caritativo–assistenziale di distribuzione.
Per la realizzazione di questo Progetto abbiamo bisogno di “persone disponibili” ad aiutarci per migliorare un luogo che possa essere sempre più rispettoso della dignità delle persone.
OGGI ABBIAMO BISOGNO DI:
BISCOTTI/FETTE- OLIO – FARINA – CONFETTURE – VERDURA (patate, zucche, carote, sedano…) – FORMAGGIO – SCATOLAME – DETERSIVO per LAVATRICE e VOLONTARI